LA MOISSANITE

Il nuovo lusso

Luminosa più di ogni altra gemma, straordinaria fusione tra arte e scienza. Puoi concederti la segreta soddisfazione di indossare un gioiello prestigioso, senza un investimento troppo impegnativo, scegliendo anche tra carature importanti. 
Un gioiello di ottima fattura, con gemme che sanno dare emozioni forti.

Le origini

La sua storia ha inizio migliaia di anni fa,  quando un meteorite si schiantò sulla superficie terrestre creando un enorme cratere ancora oggi esistente: il Canyon Diablo, in Arizona.
Alla fine del 1800 Henri Moissan, premio Nobel per la chimica, analizzò i frammenti del meteorite e identificò la presenza di una nuova sostanza: estremamente dura, resistentissima e mai vista prima venne identificata nel 1904 come carburo di silicio, e venne chiamata MOISSANITE, in onore del suo scopritore. 
Vista la sua provenienza insolita, per decenni è stata studiata la possibilità di riprodurre questa materia dalle caratteristiche ineguagliabili. Raggiunto l'obiettivo, i cristalli vennero sfaccettati, sprigionando un’eccezionale luminosità, divenendo gemme di straordinaria bellezza. 
Nasce così la Moissanite, il regalo di una stella 
per le donne del terzo millennio .

LUMINOSA

L’alto valore del suo indice di rifrazione e della dispersione ( due volte e mezza quella del diamante ) unita ad un accuratissimo e specifico taglio a mano, regalano alla Moissanite una brillantezza eccezionale, superiore ad ogni altra gemma.

RESISTENTE

La sua lucentezza permane nel tempo, perché la sua durezza ( 9,25 sulla scala di Mohs, seconda solo al diamante ) garantisce un’ottima resistenza alle abrasioni e ai graffi. Può inoltre essere sottoposta ad altissime temperature senza alterare né il colore né la composizione chimica. 

PERFETTA

Perfetta non solo per la sua bellezza, ma per l’intensità di un’emozione indescrivibile, che sa avvolgere e conquistare chi la guarda. Non solamente la migliore alternativa al diamante, ma molto, molto di più. 
Share by: